La Serata astronomica - Diario

Quest'anno, all'interno dei finanziamenti della linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 – del PNRR DM 65/2023, sono stati realizzati i Laboratori di Astronomia con ScienzImpresa.

Il 19 marzo sulla terrazza del Liceo gli studenti partecipanti al progetto hanno osservato la volta celeste; il 17 maggio, nella serata conclusiva dell'attività per questo anno scolastico, nella suggestiva ambientazione del Parco della Caffarella, gli studenti aderenti al progetto sono coinvolti nella spiegazione agli invitati dell'uso degli strumenti per l'osservazione astronomica.

Un grazie a tutti coloro (professori, esperti, tecnici, studentesse e studenti e personale della scuola) che hanno permesso anche quest'anno la realizzazione di questo suggestivo appuntamento e a tutti coloro che hanno partecipato alla Serata astronomica.

19 marzo 2024

Sulla terrazza del Liceo

astronomica marzo Serata astronomica marzo Serata astronomica marzo 3

17 maggio 2024

Al Parco della Caffarella

preparazione 1 preparazione 2 preparazione 3

preparazione 4

sistemazione attrezzi

sistemazione attrezzatura sistemazione attrezzatura2

La luna

telescopio la luna2 attrezzatura

convivialità

spiegazioni i protagonisti di notte

spiegazioni2

la Luna3 notte suggestiva Al prossimo anno!!